ECCELLENZA Turno di riposo in Premier League pugliese: le possibili combinazioni a 90' dal termine

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Domenica, 09 Aprile 2017 08:10

Il Casarano "tifa" Team Altamura per disputare i play-off, il Bitonto spera di accedere direttamente alla fase nazionale. Capitolo play-out: la Vigor Trani del neo-tecnico Fumai in attesa di conoscere il proprio avversario

ECCELLENZA Turno di riposo in Premier League pugliese: le possibili combinazioni a 90' dal termine Foto: Cosimo Papappicco

Il Torneo delle Regioni è la causa del rinvio dell’ultima giornata del campionato di Eccellenza pugliese: emanati i primi verdetti (Cerignola in D, Hellas Taranto in Promozione), restano da definire esclusivamente gli accoppiamenti play-off/play-out.

Play-off. Certo della partecipazione agli spareggi è soltanto il Bitonto che, dall’alto del suo 2°posto in graduatoria, punta ad ottenere i tre punti al cospetto del già salvo Galatina, con la speranza che il Team Altamura non faccia altrettanto in quel di Otranto: un’eventuale distacco superiore ai 6 punti attuali, infatti, estrometterebbe i murgiani dalla corsa agli spareggi e proietterebbe i neroverdi direttamente alla fase nazionale. Spettatore interessato è il Casarano: per rendere utile la 4^posizione, le “serpi” devono uscire indenni da Noicattaro e, paradossalmente, tifare Altamura.

Play-out. Un curioso scherzo del destino pone, nell’ultimo turno di campionato, uno spareggio anticipato tra Molfetta e Novoli: attualmente, il distacco dei salentini sui biancorossi è di otto punti, ragion per cui ai ragazzi di Schipa è sufficiente vincere (o pareggiare) al “Poli” per condannare all’aritmetica retrocessione i baresi. Tuttavia, se il Gallipoli dovesse vincere contro il già salvo Unione Calcio, ed il Novoli non dovesse espugnare Molfetta, per classifica avulsa sarebbe il “Gallo” a festeggiare la permanenza senza passare dai play-out. La Vigor Trani, dal canto suo, scossa dall’esonero inaspettato di Pettinicchio, attende il suo avversario, con la speranza di poter disputare lo spareggio tra le mura amiche.

Vito Di Noi

I più Letti

Facebook

Real Time Web Analytics