La Mantia, ancora doppio Palombi e il Lecce cala il tris a Livorno

Scritto da  Luigi D'Ambrosio Martedì, 25 Settembre 2018 20:56

Il Lecce bissa il successo col Venezia e sbanca Livorno calando il tris: si sblocca La Mantia, Palombi firma un'altra doppietta

Simone Palombi, altra doppietta contro il Livorno Simone Palombi, altra doppietta contro il Livorno Foto lapresse

È decisamente la settimana di Simone Palombi e contestualmente del Lecce che bissa il successo ottenuto contro il Venezia e sbanca anche Livorno. I giallorossi impongono il proprio gioco e dimostrano di essere superiori sin dall'inizio, al 15' arriva puntuale il vantaggio con l'incornata vincente di La Mantia: l'attaccante stacca imperiosamente su corner di Petriccione e batte Mazzoni. Poco dopo Palombi sfiora il raddoppio, ma la sua girata di testa su assistenza di Calderoni finisce sul palo. Gli amaranto rispondo soltanto con l'esperto Diamanti, tiro piazzato che termina sul fondo. Nella ripresa, dopo appena due giri di lancette, Bogdan la combina grossa e lancia in porta Palombi che stavolta non sbaglia. La formazione di Fabio Liverani amministra con mestiere e al 58' cala il tris ancora con l'attaccante scuola Lazio: stavolta a mandarlo in porta è Mancosu, il classe 1996 non perdona e firma la seconda doppietta in pochi giorni. Non c'è più tempo, si tratta un successo che permette ai salentini di balzare al quinto posto a quota 8. I toscani dell'illustre ex Cristiano Lucarlelli restano nei bassifondi della classifica con un punto.

Classifica: Verona 13; Pescara 11; Benevento 10; Cittadella 9; Lecce, Palermo 8; Crotone, Spezia, Cremonese, Brescia, Salernitana 6; Padova, Ascoli 5; Perugia, Carpi 4; Venezia 3; Cosenza 2; Livorno 1; Foggia -5.

Luigi D'Ambrosio

Facebook

Real Time Web Analytics