La Mantia più Falco e il Lecce vola! Perugia ko 1-2 e il Palermo frena

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Lunedì, 22 Aprile 2019 21:17

Il Lecce vince sul campo del Perugia imponendosi 1-2. Decidono le reti di La Mantia e Falco, inutile il gol di Falzerano. Il Palermo frena con il Padova

La Mantia esulta dopo il gol del vantaggio La Mantia esulta dopo il gol del vantaggio Foto DAZN

Il Lecce bissa il successo ottenuto contro il Carpi e sbanca Perugia nel piovoso lunedì di Pasquetta. I giallorossi passano in vantaggio con La Mantia (16° centro stagionale per il centravanti) al minuto 38 su assist di Falco dopo un'ottimo schema sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco prima dell'intervallo, però, i padroni di casa trovano il pareggio con una giocata personale Falzerano che piazza la sfera magistralmente col sinistro dopo aver messo a sedere Venuti con una finta. Nella ripresa il Lecce spinge e al 55' ritrova il vantaggio: La Mantia appoggia al limite per Falco che apre il piattone sinistro e infila Gabriel mandando la sfera nell'angolino. Nel finale occasioni per Rosi, Han e Sadiq, ma un po' di imprecisione e Vigorito negano il pari alla squadra di Nesta. Liverani, nonostante l'evidente emergenza in difesa, può sorridere: i suoi volano a quota 60, mantengono il secondo posto e allungano sul Palermo che frena in casa col Padova (1-1) restando in terza posizione con 57 punti.

Classifica: Brescia 63, Lecce 60, Palermo 57, Benevento 53, Pescara 50, Hellas Verona 48, Spezia 46, Cittadella 45, Perugia 45, Cremonese, Ascoli, Cosenza 42, Salernitana 38, Crotone 34, Venezia 33, Foggia* 31, Livorno 31, Carpi 26, Padova 26.

* -6 punti di penalizzazione

Luigi D'Ambrosio

Facebook

Real Time Web Analytics