NARDO'-FRANCAVILLA 4-1 Al 'Giovanni Paolo II" è poker-granata, sinnici al tappeto

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Domenica, 11 Febbraio 2018 20:58

Botta e risposta Cavaliere e Marino nel primo tempo. Nella ripresa lucani trafitti da G. Palmisano, Capristo e Prinari

NARDO'-FRANCAVILLA 4-1 Al 'Giovanni Paolo II" è poker-granata, sinnici al tappeto Foto: Lucia Melcarne

Per la XXIII giornata di serie D, il Nardò ospita il Francavilla in Sinni posizionato nelle parti basse della classifica. Per i granata, assente per squalifica Agodirin, mentre Versienti è fuori per infortunio. Mister Taurino opta per Mirarco in porta; Scipioni, Cassano e Caporale in difesa; Mangione e G. Palmisano sono gli esterni; A. Palmisano, Bertacchi e Prinari a centrocampo e in attacco Gaetani affianca Cavaliere. Lazic risponde con Alvigini tra i pali; Ragone, Pagano, Di Giorgio e Aggiorno sulla linea difensiva; Cimino, Zappacosta e Gassama sulla linea mediana e Marino a supporto di Volpicelli e Acosta. Dirige l'incontro il signor Belfiore di Parma.

Già dalle prime battute, la partita promette bene con repentini capovolgimenti di fronte. Al 2', su angolo di Volpicelli, Marino, di testa, manda alto da buona posizione. Al 10', A. Palmisano affonda sulla destra alla sua maniera e appoggia per l'accorrente Gaetani il cui tiro finisce, incredibilmente, fuori. La punta sbaglia un rigore in movimento. Al 16', il capitano replica e sempre dalla destra, confeziona l'assist per Cavaliere la cui deviazione finisce in rete. 1-0. Due minuti dopo, punizione dalla trequarti destra, di Volpicelli in area per Marino, il cui colpo di testa questa volta va a segno. 1-1 e tutto da rifare. Le squadre si affrontano a viso aperto e in qualsiasi momento può succedere qualcosa. Al 29', Marino pressa Scipioni, riesce a rubare palla al difensore e con un pallonetto manda di pochissimo fuori, brividi per il pubblico granata. Al 33', su un lancio per Cavaliere, scontro tra Alvigini e Di Giorgio e palla spedita in angolo da Pagano a due metri dalla linea di porta. Sul relativo corner, A. Palmisano conclude tra le braccia del portiere. Al 35' e 36' le conclusioni di Marino e Volpicelli non inquadrano la porta. Dopo due minuti di recupero finisce un primo tempo molto vivace e combattuto, sebbene i portieri non siano stati chiamati agli straordinari.

Nella ripresa continua l'equilibrio. Al 57', sugli sviluppi di un calcio di punizione, Caporale raccoglie la respinta della difesa, e scaglia un gran tiro che sorvola di pochissimo la traversa. Al 59', azione corale del Nardò: dalla destra Cavaliere lascia partire un cross radente, la sfera arriva dalla parte opposta a G. Palmisano il cui tiro dal limite, trova l'angolino basso alla destra di Alvigini. 2-1. Alla reazione del Francavilla, la difesa granata si oppone bene e riduce al minimo i pericoli. Si fa male A. Palmisano e lascia il posto a Capristo. Ed è proprio il giovane centrocampista a chiudere i giochi all'88',con un bolide imparabile. 3-1. Ma non finisce qui! Vengono assegnati 5' di recupero. Al 93', l'estro di Prinari fa la differenza. Il numero dieci granata parte da metà campo e si lancia verso l'area di rigore, saltando gli avversari come birilli e giunto in area, realizza il 4-1. Cala il sipario sulla gara, spettacolare il secondo tempo dei ragazzi di Taurino. Dodicesimo risultato utile consecutivo per Palmisano e compagni. Vittoria di squadra che nell'occasione mette in evidenza i suoi giovani. Ben sette under prendono parte alla gara, ben tre di loro (Cavaliere, G. Palmisano e Capristo) sono nell'elenco dei marcatori.

NARDO' - FRANCAVILLA IN SINNI 4-1: al 16' Cavaliere, al 18' Marino (F), al 59' G. Palmisano, all'88' Capristo e al 93' Prinari

NARDO': Mirarco 6, Scipioni 6, Cassano 6,5, Caporale 6,5; Mangione 6,5, A Palmisano 7 (76' Capristo 7), Bertacchi 6,5, Prinari 7, G. Palmisano 7 (90' Di Cosola s.v.); Gaetani 6 (66' Gigante 6), Cavaliere 7 (86' De Pascalis s.v.). A disposizione. Selva, Trinchera, Rosato, Bolognese e O. Greco. All. Taurino 7.

FRANCAVILLA IN SINNI: Alvigini 5,5; Ragone 5,5, Pagano 5,5, Di Giorgio 5,5, Aggiorno; Cimino 5,5 (72' Cassata 5,5), Zappacosta 6, Gassama 5,5 (63' Masini 5,5); Marino 6,5; Volpicelli 6, Acosta 5,5 (76' Del Prete 5,5). A disposizione: Falcone, Ruffolo, Marziale, Scoppetta, Potrone e Musella. All. Lazic 5,5.

ARBITRO: Stefano Belfiore sez. di Parma

ASSISTENTI: Marco Bianchi sez. di Roma 2 e Marco De Vellis sez. di Frosinone

AMMONITI: Prinari (N); Ragone, Aggiorno, Zappacosta e Cimino (F) RECUPERO: I tempo 2' - II tempo 5'

Vincenzo Congedo

I più Letti

Facebook

Real Time Web Analytics