NARDO' - GRAGNANO 1-1 Gara incolore e un pareggio inutile per entrambe

Scritto da  Colpoditaccoweb.it Domenica, 07 Aprile 2019 18:11

I gol nella ripresa: a Bolognese risponde Gassama

NARDO' - GRAGNANO 1-1 Gara incolore e un pareggio inutile per entrambe foto Acd Nardò - Macorano

XXX giornata di serie D. Al "Giovanni Paolo II" va in scena lo scontro diretto, in chiave salvezza, Nardò-Gragnano, terzultimo in classifica. I padroni di casa devono fare a meno di capitan Aquaro squalificato. In compenso, però, Bitetto recupera Simone Cassano, il quale, con Frisenda, Giglio e Versienti, forma la linea difensiva davanti a Rizzitano. A centrocampo giocano Gigante Bolognese e Prinari, mentre Arario gioca alle spalle di Mingiano e Kyeremateng. Gli ospiti rispondono con Russo tra i pali; Grimaldi, La Monica, Martone, Chiariello e Elefante in difesa; Tascone, Cavaliere e Lopetrono sulla linea mediana; Gassama e Procida in attacco. Arbitra il signor Simone Piazzini di Prato.

Per tutto il primo tempo entrambi i portieri non effettuano una sola parata. Due le azioni degne di nota: al 26', con Mingiano, il cui tiro finisce di poco a lato; e con un colpo di testa di Chiariello, al 40', ad un palmo dal palo alla sinistra di Rizzitano. Nella ripresa stessa situazione con le squadre che non riescono ad esprimersi nel modo migliore. Sugli spalti il pubblico sbadiglia. Al 54', però, sugli sviluppi di un corner corto, Bolognese riceve ed effettua un tiro cross velenoso che sorprende tutti; il pallone termina la sua corsa all'angolo basso alla destra dell'esterrefatto Russo. 1-0. L'ambiente prende coraggio e i granata sembrano più sciolti nella manovra offensiva. Solo un'illusione, perchè dopo pochi minuti ritorna l'apatia dei primi 45'. Il Gragnano cerca di portare pericoli dalle parti di Rizzitano e, al 74', raccoglie i frutti grazie a Gassama il quale, su cross di Achaval, raccoglie una respinta corta di Rizzitano e insacca indisturbato. 1-1. Si aspetta la reazione di Prinari e compagni, ma la gara scivola via senza sussulti. Dopo 5' di recupero il direttore di gara sancisce il risultato di parità. Un pari amaro per i neretini, poichè impedisce loro di tirarsi fuori dalla zona play out. Nella prossima partita i ragazzi di Bitetto andranno a far visita al Cerignola.

NARDO' - GRAGNANO 1-1 Bolognese al 54', Gassama (G) al 74'

NARDO': Rizzitano 5,5; Frisenda 6, Cassano 6 (61' Scipioni 5,5), Giglio 5,5, Versienti 5,5; Gigante 5,5, Bolognese 6, Prinari 5,5; Arario 5,5 (79' Monopoli s.v.); Kyeremateng 5,5 (75' Molinari s.v.), Mingiano 5,5. A disposizione: Mirarco, Mancini, Centonze, Sene, Infusino, Lezzi. Allenatore Bitetto 5,5.

GRAGNANO: Russo 5,5; Grimaldi (64' Qehajaj 6), La Monica 6, Martone 6, Chiariello 6, Elefante 6; Tascone 6, Cavaliere 6, Lopetrone 6; Gassama 6,5, Procida 5,5 (68' Achaval 6,5). A disposizione: Sorrentino, Follo, Minale, Russo, Ruocco, Di Costanzo, Piscopo. Allenatore Campana 6,5.

ARBITRO: Piazzini di Prato

AMMONITI: Mingiano e Gigante (N) - Grimaldi (G)

RECUPERO: I tempo 1' - II tempo 5'

Vincenzo Congedo     

Facebook

Real Time Web Analytics