
Novità su Antonelli (Reddit.it) -www.ColpoDiTacco.it
Siamo già pronti a scoprire cosa farà il prossimo anno Kimi Antonelli. Il pilota italiano è pronto a firmare.
La carriera del pilota italiano Kimi Antonelli è già arrivata al suo primo bivio molto importante, con una decisione che lui e Toto Wolff dovranno prendere valutando attentamente pro e contro. La domanda è se tenere l’atleta non ancora ventenne in Mercedes, come seconda guida di George Russell – o chissà forse di Max Verstappen! – per il prossimo anno o, magari, fargli fare qualche anno di esperienza in un team minore.
Diversi esperti come l’ex Team Principal Steiner ritengono che Antonelli, come tanti prima di lui, potrebbe beneficiare di un anno in una squadra meno quotata di Mercedes per fare esperienza, lontano dai riflettori e con la possibilità di crescere e macinare chilometri prima di tornare in un team più importante che possa puntare anche al titolo o quanto meno a portarlo sul podio ad ogni gara utile.
Secondo alcune fonti, la squadra Mercedes ha già dei piani per Antonelli che riguardano Alpine, al momento il peggiore team in griglia. Ma non per molto, dato che come è successo sul mercato civile – dove alcune Mercedes hanno motore Renault e vice versa – la squadra di Briatore potrebbe aver trovato una connessione importante quanto insperata per riuscire a tornare ai livelli di un tempo.
Verstappen in Mercedes e Antonelli in Alpine, il sogno è realistico
Tutto è iniziato con l’accordo che la squadra ex Renault ha trovato con il team delle Frecce d’Argento per il prossimo anno. Infatti, la scuderia tedesca fornirà dal prossimo anno i motori anche ad Alpine e considerando che nel Circus si vocifera che potrebbero essere i migliori in assoluto, questa è una buona notizia per una squadra che quest’anno non ha avuto modo di essere minimamente competitiva, anche nei piani bassi della classifica.

L’accordo e la collaborazione tra Alpine e Mercedes, solo uno dei tanti sodalizi che si sviluppano nel Circus tra team dell’alta e bassa parte della classifica, potrebbe creare un ponte per un eventuale passaggio di Antonelli nella squadra francese per uno o due anni, tanto per fargli fare esperienza. Come ha infatti analizzato il sito F1 in generale non è raro che accadano scambi di questo tipo tra team “amici”.
Tutto questo metterebbe a posto il quadro per Mercedes per un potenziale arrivo di Verstappen che si affiancherebbe a Russel permettendo di fatto a Mercedes di tenere tutti e tre i piloti: uno in prestito ad un team amico, due nel proprio. Tutti i tasselli vanno a posto, tranne uno, per ora: l’arrivo di Verstappen che è tutto meno che certo, in questo momento della stagione…