
Alcaraz, la rivelazione shock su Sinner: "Chiacchiere offensive" - Colpoditaccoweb.it (Screen YouTube)
Le ultime dichiarazioni di Carlos Alcaraz hanno spiazzato anche i tifosi di Jannik Sinner: il campione spagnolo è stato molto chiaro.
Negli ultimi sette tornei del Grande Slam la vittoria è andata sempre a uno tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha conquistato quattro successi, ovvero due volte gli Australian Open (2024 e 2025), gli US Open 2024 e lo scorso Wimbledon, riuscendo nella straordinaria impresa di essere il primo italiano ad alzare il trofeo sulla storica erba londinese.
Il numero 2 del ranking ATP ha invece portato a casa il Roland Garros per due volte di fila, nel 2024 e nel 2025 (in quest’ultima occasione battendo proprio Sinner al tie-break del quinto set dopo aver salvato tre match point in favore dell’altoatesino), ed è riuscito a trionfare anche a Wimbledon, sconfiggendo in finale Novak Djokovic nel 2024 (dopo averlo battuto anche nella finale del 2023).
In mezzo per entrambi tante altre vittorie in tornei comunque molto importanti, a dimostrazione di come i più forti siano proprio loro e di sicuro regaleranno ancora tante emozioni e sfide spettacolari negli anni a venire. Tuttavia, nonostante la grandissima rivalità in campo, sembra che tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz ci sia un bellissimo rapporto di amicizia, stima e rispetto reciproco.
Alcaraz-Sinner, che stoccata: lo spagnolo lo ha detto chiaramente
Lo ha confermato anche il tennista di Murcia, che in una recente intervista concessa al Financial Times ha preso di mira tutti coloro che invece vorrebbero che volassero gli stracci tra lui e Jannik. “Le chiacchiere offensive suscitano molta attenzione. Alla gente piace molto l’idea che ci siano attriti tra noi”, ha detto Alcaraz, precisando che invece le cose tra i due più forti al mondo sono ben diverse.

“Anche se il tennis è uno sport individuale, ci troviamo con gli stessi giocatori ogni settimana, giorno dopo giorno – ha aggiunto Alcaraz nell’intervista – Jannik e io, che abbiamo avuto grandi battaglie in campo, ci vediamo spesso fuori dal campo. Parliamo, ci alleniamo insieme a volte. E alla fine si crea un buon rapporto, un bellissimo rapporto”.
Il numero 2 al mondo ha poi sottolineato che entrambi vogliono vincere tornei e per riuscirci ognuno è chiamato a superare l’altro. “Ma fuori dal campo, essere brave persone e andare d’accordo è un’altra cosa – ha concluso Carlos – Per me questa è una delle virtù e dei valori dello sport”.