Dalla Juve all'Inter, arriva gratis: fa tutto Mendes - Colpoditaccoweb.it (Screen YouTube)
Jorge Mendes sta per mettere in piedi un’operazione di mercato che coinvolge sia la Juve che l’Inter: può arrivare gratis.
In questo calciomercato estivo non sono ancora emersi rumors su possibili movimenti di mercato tra Juventus e Inter. Tuttavia la scadenza per i trasferimenti è fissata al 1 settembre, pertanto tutto può ancora accadere. Specialmente se ci si mette uno come Jorge Mendes, spesso protagonista di operazioni di mercato che hanno fatto molto rumore.
Proprio nei giorni scorsi si è parlato di un forte tentativo da parte del celebre agente di portare Denzel Dumfries a Barcellona. L’esterno olandese ha una clausola rescissoria da 25 milioni di euro nel contratto con i nerazzurri che scade il 31 luglio ed è valida solo per i club esteri. I blaugrana sono interessati a Dumfries ma finora non è arrivata nessuna proposta al giocatore, né ci sono stati contatti con l’Inter per informare il club della volontà di pagare la clausola.
Questo perché il Barcellona si sta concentrando sul rinnovo di Jules Koundé: una mossa, quella del club del presidente Laporta, indispensabile per allontanare possibili pretendenti (tra cui il Manchester City). Dumfries sembra quindi destinato a rimanere all’Inter ma Mendes non si arrende e lavora a un clamoroso intreccio di mercato.
Stando alle ultime indiscrezioni pare che l’agente voglia piazzare Nelson Semedo in qualche club di grande livello. Il giocatore, attualmente svincolato dopo molte stagioni al Wolverhampton, è seguito da tempo dalla Juventus, con Tudor che gradirebbe moltissimo avere a disposizione un elemento di grande qualità ed esperienza come il 31enne portoghese. Tuttavia il colpo Joao Mario appena messo a segno dai bianconeri lascia pensare che difficilmente la Juve voglia affondare il colpo per un altro terzino destro.
Ecco perché Mendes proverà a iniziare un discorso con l’Inter: se Dumfries volerà in direzione Barcellona si libererebbe un posto per Semedo nella rosa a disposizione di Chivu. Tuttavia il laterale lusitano non è considerato una prima scelta da Marotta e Ausilio, che oltretutto devono rispettare i diktat di Oaktree: il nuovo progetto deve basarsi soprattutto su giovani forti e rivendibili.
Se il Barcellona non pagherà la clausola per Dumfries l’ex PSV non si muoverà da Milano. A quel punto Semedo potrebbe diventare una buona opportunità per il Napoli di Antonio Conte: con gli azzurri l’ex Wolves potrebbe rilanciarsi a pieno.