Calcio

Fatto il prezzo: 30 milioni ed è della Juve

La Juve è pronta a spendere 30 milioni di euro per assicurarsi l’ottimo rinforzo: il giocatore ha già detto sì ai bianconeri.

Il mercato in entrata della Juventus potrebbe finalmente sbloccarsi. La cessione di Timothy Weah al Marsiglia (manca solo l’ufficialità) permette a Comolli di incassare 19 milioni complessivi (uno per il prestito, 14 per il riscatto obbligatorio e 4 di bonus) e andare a caccia delle pedine richieste da Igor Tudor. La rosa bianconera ha infatti bisogno di innesti per poter essere davvero competitiva per la zona Champions e magari anche per la lotta scudetto.

La dirigenza juventina sta sondando con attenzione anche il mercato dei centrocampisti. L’idea è infatti quella di migliorare la mediana con un rinforzo di grande qualità. Nelle scorse settimane è cominciato a circolare soprattutto un nome che negli ultimi giorni è diventato praticamente il principale obiettivo dei bianconeri in questo calciomercato estivo.

Stiamo parlando di Florentino Luis, classe 1999, centrocampista del Benfica cercato da tutti i principali top club europei. Finora, però, la valutazione dei portoghesi aveva spaventato non poco le pretendenti, Juventus compresa: per il Benfica, infatti, servono almeno 30 milioni di euro per il giocatore cresciuto proprio nelle giovanili del club di Lisbona.

Ormai è deciso, va alla Juve: 30 milioni e affare fatto

Oltre alla Juve si registra un forte interesse da parte del Fenerbahce: tuttavia i turchi hanno già tenuto a far sapere che non sono disposti a spendere una cifra così alta per il giocatore. I bianconeri, per ora, restano alla finestra e provano a mettere a segno qualche altra cessione: Comolli vuole liberarsi di alcuni calciatori che non rientrano più nel progetto per incassare denaro fresco e aumentare lo spazio salariale per acquistare nuovi elementi.

Ormai è deciso, va alla Juve: 30 milioni e affare fatto – Colpoditaccoweb.it (Instagram Florentino Luis)

Non a caso sono giorni caldi per la cessione di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano si è chiarito con il club torinese dopo la sua assenza nei primi giorni di ritiro estivo, ma non è comunque bastato per convincere Comolli, Chiellini e Modesto a dargli un’altra chance. Gli ultimi rumors parlano di un accordo molto vicino con il Nottingham Forest: la Juve potrebbe incassare circa 40 milioni, una somma che poi le permetterebbe di andare all’assalto di Florentino Luis.

Nella scorsa stagione il centrocampista portoghese ha collezionato 45 presenze con il Benfica, mettendo a segno due reti. In tutto sono 177 i suoi gettoni con le ‘Aquile’ lusitane: da capire se il suo futuro sarà ancora a Lisbona o se invece scriverà un nuovo capitolo a Torino in maglia bianconera.

Published by
Roberto Naccarella