
Festa Inter: attesa finita, tifosi impazziti (Foto Instagram) -Colpoditaccoweb.it
Inter, la società nerazzurra e i suoi tifosi sono in festa per il grande giorno: un’occasione speciale che riaccende entusiasmo
Terminata una stagione dolce amara, con nessun titolo alzato al cielo, uno Scudetto perso all’ultima giornata contro il Napoli di Conte, una Champions persa con un risultato storico in negativo, il 5-0 in favore del PSG e l’addio di Simone Inzaghi, i tifosi interisti si preparano ad affrontare la prossima stagione con Christian Chivu alla guida dei nerazzurri.
Dopo l’arrivo di Luiz Enrique, Sucic e Bonny, il club di Marotta ha subito vari scossoni all’interno dello spogliatoio con delle frizioni tra il capitano Lautaro Martinez e il centrocampista Hakan Çalhanoğlu, poi fortunatamente rientrati. I due sono infatti apparsi sui social abbracciati, a testimonianza della riappacificazione.
Una distensione necessaria per un club che dovrà affrontare una stagione in cui è in atto un cambio generazionale, con il vecchio ciclo che si appresta a salutare, per cedere il passo a calciatori più giovani e affamati di vittorie. Per questo motivo il club meneghino è pronto a portare ai suoi tifosi un colpo che possa riaccendere gli animi in un’estate complicata. Tutto sembra condurre al nome di Ademola Lookman, esterno dell’Atalanta, che senza Gasperini sulla panchina dei bergamaschi, passato alla Roma, potrebbe decidere di cambiare aria.
Inter, scatta la festa: il popolo nerazzurro è in visibilio
Mentre il club cerca di chiudere il colpo i tifosi possono gioire. Il club ha infatti postato sui suoi profili social un post di auguri per lo storico terzino Maicon. Il brasiliano è stato un vero e proprio pilastro dell’Inter, con 248 presenze all’attivo tra tutte le competizioni, 20 gol e 51 assist. Impossibile per gli interisti dimenticare le sue giocate sulla fascia, che lo hanno reso uno dei terzini più forti del mondo per la sua generazione.

Maicon è stato uno dei principali artefici dello storico triplete della stagione 2009/2010, quando i nerazzurri, sotto la guida di Josè Mourinho, alzarono al cielo la Coppa Italia contro la Roma in finale grazie alla rete di Milito, il Campionato sempre ai danni della Roma e la Champions League contro il Bayern Monaco al Santiago Bernabeu contro il Bayern Monaco, anche qui grazie ad una meravigliosa doppietta del “Principe” Milito.
Lo stesso Maicon si è reso protagonista in quella stagione grazie ad assist importantissimi per i successi finali e con uno dei gol più importanti e belli della storia recente dell’Inter, il destro al volo dal limite dell’area con cui decise il Derby d’Italia contro la Juventus e che si rivelò una delle reti fondamentali per la vittoria di quello Scudetto.