
Proposto un top player all'Inter (Foto Instagram - colpoditaccoweb.it)
In casa Inter il mercato si accende con una proposta che sorprende Marotta e apre nuovi scenari. Possibili investimenti dal Brasile.
Quando si parla di Inter e di calciomercato, il nome di Giuseppe Marotta è ormai sinonimo di strategie lucide, colpi ragionati e operazioni spesso imprevedibili ma tremendamente efficaci. E anche in questa sessione estiva, mentre i riflettori sono puntati su alcune priorità ben note, qualcosa di inaspettato ha fatto sgranare gli occhi proprio al dirigente nerazzurro.
Sì, perché in viale della Liberazione si è presentata una proposta che ha il sapore della grande occasione, di quelle che non ti aspetti, ma che rischiano di cambiare le carte in tavola. Nel quartier generale dell’Inter si sono visti due nomi noti dell’ambiente: Giuliano Bertolucci e Gian Maria Montesano.
La proposta (indecente) all’Inter
Non due agenti qualsiasi, ma figure strettamente legate a Kia Joorabchian, personaggio che nel mondo del calcio, e in particolare in quello nerazzurro, non ha bisogno di presentazioni. Basta il suo nome per far tornare alla mente trattative complesse, operazioni clamorose e giocatori arrivati da lontano che hanno lasciato il segno. Il clima, già di per sé denso di attesa, si è fatto ancora più interessante quando sul tavolo sono stati presentati alcuni prospetti brasiliani, giovani dal talento purissimo che potrebbero rappresentare investimenti importanti per il futuro.

Marotta, che di giovani promettenti se ne intende, ha ascoltato con attenzione. Del resto, l’Inter ha sempre avuto un occhio sul mercato sudamericano, anche se negli ultimi anni ha preferito operazioni più strutturate e meno rischiose. Però il discorso, stavolta, è sembrato più concreto. I nomi? Non ancora noti con precisione, ma si parla di talenti seguiti anche da club inglesi e spagnoli. Proposte interessanti, certo, ma anche da valutare con la massima cautela per non bruciare risorse e tempi.
Nel corso dell’incontro, però, si è fatto anche un altro nome che ha alzato la temperatura nella stanza: quello di Andrey Santos, centrocampista di proprietà del Chelsea. Il ragazzo, classe 2004, ha già fatto parlare molto di sé. Talento precoce, visione di gioco, fisico e qualità tecniche che lo rendono uno dei giovani più interessanti in circolazione. Il problema, semmai, è il prezzo. Perché il Chelsea, com’è facile immaginare, non ha intenzione di fare sconti e valuta il giocatore cifre importanti, forse troppo per l’Inter in questo momento.
Tuttavia, l’idea di affiancare al progetto nerazzurro un nome come quello di Andrey Santos resta una suggestione concreta. Perché Marotta, pur restando ancorato a numeri e bilanci, non è insensibile al fascino dei grandi colpi. E se ci fosse uno spiraglio, magari con la formula giusta, non è detto che l’Inter non decida di provarci. Anche perché i rapporti con gli operatori coinvolti sono ottimi e la volontà, da entrambe le parti, di sedersi a discutere c’è.
Insomma, qualcosa si muove. E mentre l’Inter guarda ai nomi più noti per completare la rosa, all’orizzonte spunta una nuova pista brasiliana che potrebbe diventare, presto, molto più di una semplice suggestione.