
Lookman-Atalanta, era già successo (www.colpoditaccoweb.it - X Transfer News Live)
Quanto sta accadendo fra Ademola Lookman e l’Atalanta è un qualcosa che è già successo in passato: clamoroso ma vero.
Quanto sta accadendo in casa Atalanta ultimamente ha davvero dell’incredibile. Con l’Inter che spinge tantissimo per l’arrivo di Ademola Lookman nella Milano nerazzurra, a Bergamo si stanno opponendo con tutte le loro forze a una cessione che dopo quelle di Koopmeiners l’anno scorso e Retegui quest’anno, e l’addio dell’allenatore Gasperini in direzione Roma, farebbe ancora più male al club italiano.
Di tutta risposta, però, Lookman ha deciso di rompere in maniera totale con la sua attuale squadra, dichiarando ufficialmente di voler essere ceduto sia alla dirigenza che sui social media.
Difficile dire cosa accadrà nelle prossime ore, ciò che invece possiamo dire senza il benché minimo dubbio, comunque, è che un evento del genere era già successo in passato. E purtroppo, a subirne le conseguenze mediatiche è sempre stata l’Atalanta.
Lookman-Atalanta, non è la prima volta: è successo anche in passato
Ademola Lookman e l’Atalanta sembrano aver raggiunto la rottura più assoluta e totale. Il che non significa che per forza il calciatore si unirà all’Inter, come sembra aver chiaramente intenzione di fare, ma semplicemente che difficilmente potremmo vederlo ancora in forze alla Dea in vista della prossima stagione. Qualcosa che è già successo in passato nel calcio italiano e in Serie A, sempre con l’Atalanta. Grande protagonista, vuoi o non vuoi, un altro eroe della finale di Europa League nel 2023. Parliamo di Teun Koopmeiners.

Il centrocampista olandese voleva trasferirsi alla Juventus, forte di una promessa fatta dal club, ovvero che in caso di offerta da parte di un top club sarebbe potuto partire tranquillamente, senza opposizioni di un certo spessore (e in base a un’offerta congrua). Tuttavia, alla fine se n’è andato da Bergamo in maniera abbastanza tesa, rompendo totalmente con la società che intendeva acquistarlo (la Juventus, per l’appunto). Quest’anno, anche se forse in maniera ancora più plateale, è successa più o meno la stessa cosa.
Poi, che Lookman finisca effettivamente all’Inter è ancora tutto da vedere. Di sicuro, però, questa trattativa che coinvolge il giocatore africano ha tutta l’aria di ricordare non poco quella avvenuta un anno fa tra Dea e Vecchia Signora. In attesa di scoprire come effettivamente andranno le cose fra Atalanta e Inter in questa sessione estiva di calciomercato, evidentemente la storia si ripete. Il protagonista al centro del palco è differente, ma non l’opera.