
Sorpresa Milan, va all'Inter (www.colpoditaccoweb.it - X _21w3)
Milan e Inter hanno una rivalità di straordinaria portata, quanto successo di recente non farà felici molti sostenitori rossoneri.
Inter e Milan hanno una rivalità ultra secolare, che dura da tantissimo tempo e che ha donato grandi delusioni e straordinarie soddisfazioni a entrambe le formazioni milanesi. Tuttavia, rimane ancora oggi una rivalità molto accesa e sentita, come dimostra il calore delle due tifoserie prima, durante e dopo i derby che vengono disputati fra i club in questione.
Proprio per questo, nei casi in cui un calciatore è passato dall’Inter al Milan e viceversa, l’accoglienza non è stata particolarmente positiva. Normalissimo che sia così, visto che come detto la rivalità in questione è qualcosa di davvero acceso e spinto.
Probabilmente i sostenitori rossoneri più appassionati non avranno preso particolarmente bene neanche quello che è accaduto ultimamente, con protagonista indiretta la nuova Inter di Cristian Chivu e una storica leggenda del Milan.
Leggenda del Milan in casa Inter: i dettagli
Gennaro Gattuso, fresco commissario tecnico della Nazionale italiana e leggenda del calcio italiano e del Milan, ha fatto visita all’Inter recentemente ad Appiano Gentile, dove ha incontrato l’allenatore Cristian Chivu e i calciatori nerazzurri. Dopo aver fatto visita negli scorsi giorni a Roma e Juventus, è accaduto lo stesso con l’Inter. Gattuso sta portando avanti un tour nei centri sportivi dei club di Serie A, volto a conoscere un po’ più da vicino i potenziali calciatori che potrebbe guidare nei prossimi mesi con la nazionale.

E infatti, il 2 agosto 2025 sarà a Cagliari per il trofeo Gigi Riva. In vista di questa importante fermata ad Appiano Gentile, è stato accompagnato anche dal capo delegazione della nazionale Gianluigi Buffon, dagli assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci e dal segretario del Club Italia Mauro Vladovich. Oltre a Chivu e ai giocatori, Gattuso ha incontrato anche il Presidente e CEO Giuseppe Marotta.
Il ct ha assistito alla seduta di allenamento della prima squadra interista per poi salutare i membri dello staff tecnico e i calciatori, molti dei quali giocano in nazionale da diverso tempo. Tra circa un mese, ricordiamo che la Nazionale italiana riprenderà il suo cammino e il suo impegno nelle qualificazioni mondiali, affrontando l’Estonia il 5 settembre a Bergamo e Israele tre giorni dopo a Debrecen. Due sfide cruciali per Gattuso, che ha l’arduo compito di raddrizzare la classifica e strappare il primo pass dopo oltre dieci anni dell’Italia a un mondiale di calcio.