News

Pazzesco Sinner, rivelazione choc: molla il tennis

Jannik Sinner si lancia in una nuova passione e accantona il tennis: le foto hanno spiazzato completamente i tifosi.

Numero uno al mondo, quattro tornei del Grande Slam vinti, quattro tornei del Masters 1000 portati a casa, un ATP Finals, primo italiano a vincere sulla storica erba di Wimbledon e tanto altro ancora. Jannik Sinner sta facendo cose straordinarie nel tennis e l’impressione è che assisteremo ad altre imprese meravigliose nei prossimi anni.

Tuttavia è noto che la racchetta non è l’unica passione del 23enne di San Candido. Prima di diventare un campionissimo di tennis, infatti, Sinner praticava sci ottenendo anche ottimi risultati a livello nazionale in slalom gigante. Basti pensare che all’età di 12 anni Jannik era campione italiano di sci nella sua categoria. Quella che però sembrava una carriera lanciata si è interrotta l’anno successivo, quando Sinner ha deciso che la sua strada sarebbe stata un’altra.

Sinner è poi anche un grande appassionato di calcio e non manca mai di sottolineare il suo tifo per il Milan. Ma non è finita qui. Non tutti sanno che un altro sport che diverte tantissimo Jannik è andare sui kart: non a caso nei giorni di vacanza che il campione italiano ha deciso di prendersi dopo aver vinto Wimbledon ha trovato anche il tempo di cimentarsi un po’ al volante di un kart.

Nuova passione per Sinner: altro che tennis

Sinner è sceso in pista a Bolzano assieme a Julian Frasnelli, un giovane kartista che sta facendo parlare molto di sé per i risultati che sta ottenendo sia in Italia che all’estero. “Giornata pazzesca sulla mia pista di casa con Jannik Sinner – si legge nel post pubblicato su Instagram dal 13enne – Go-kart, adrenalina e tante risate, con lui che mi chiedeva consigli sulle traiettorie. Non capita tutti i giorni di vederlo imparare… ma se l’è cavata alla grande! Un campione anche fuori dal campo. Velocità, sfide e puro divertimento“.

Nuova passione per Sinner: altro che tennis – Colpoditaccoweb.it (Instagram Julian Frasnelli)

Non è la prima volta che Sinner si mette al volante di un kart: il numero 1 del ranking ATP aveva fatto lo stesso anche in compagnia di Antonio Giovinazzi, vincitore della 24 Ore di Le Mans 2023 con la Ferrari. In più chi conosce bene Jannik sa quanto sia legato al mondo dei motori.

Lo scorso anno il campione italiano era stato annunciato come ambasciatore della Formula 1 da parte di Liberty Media: Sinner di tanto in tanto si è fatto vedere ai box, dimostrando di trovarsi perfettamente a suo agio nel paddock.

Published by
Roberto Naccarella