
Schumacher, la notizia peggiore è arrivata: tifosi in lacrime - Colpoditaccoweb.it (Instagram Michael Schumacher)
La notizia dell’ultim’ora che riguarda Michael Schumacher è un colpo al cuore per i tantissimi tifosi del campione tedesco.
I tifosi di Michael Schumacher continuano a coltivare la speranza di poter rivedere un giorno il Kaiser in qualche occasione pubblica o quantomeno ricevere notizie positive sulle sue condizioni di salute. Come noto la leggenda della Formula 1 vive nella sua villa di Maiorca, dove i suoi familiari hanno alzato un muro di gomma per non far trapelare alcuna informazione all’esterno.
Schumacher è costantemente monitorato dai medici e possono visitarlo solo gli amici più stretti (tra cui l’ex Team Principal della Ferrari, Jean Todt). Ormai da 12 anni e mezzo la sua vita è completamente stravolta: stando alle indiscrezioni il 7 volte campione del mondo non può più parlare e si serve di un comunicatore oculare per interagire.
Proprio in queste ore è arrivata una notizia che ha fatto piangere i tantissimi tifosi di Michael Schumacher. In questi giorni, infatti, la casa d’aste Sotheby’s sta mettendo all’asta diversi cimeli appartenuti proprio all’ex pilota della Ferrari. Tra questi spunta anche la Honda CBR-1000RR SC59 del 2010 che il colosso giapponese aveva messo a disposizione di Schumacher per i giorni di prova.
Ultim’ora Schumacher: ora è ufficiale, dovrà separarsene
Forse non tutti ricordano che durante il suo periodo di lontananza dalla F1, ovvero gli anni compresi tra il suo primo ritiro e la decisione di tornare in pista con la Mercedes, il Kaiser aveva corso l’IDM, il campionato tedesco Superbike, proprio a bordo della Honda CBR-1000. Ma non è questo l’unico cimelio di Schumi presente nell’asta di Sotheby’s.

Come riportato nel comunicato della casa d’aste spicca anche “una tuta da gara firmata OMP della Scuderia Ferrari Formula 1 indossata da Michael Schumacher nel 1997″, con cui il 7 volte iridato ha vinto il Gran Premio di Monaco. Inoltre è all’asta anche “un casco firmato Schuberth della Scuderia Ferrari 1 indossato da Michael Schumacher nel 2002”.
In tutto i pezzi all’asta sono quasi 300 e oltre a tute e caschi figurano anche guanti e stivali: non solo di Schumacher, ma anche di altri grandi campioni della Formula 1 come Ayrton Senna e Lewis Hamilton. “Più di 35 cimeli, dai caschi indossati in gara agli orologi da polso, saranno esposti al Concours of Elegance Germany a Tegernsee il 25-26 luglio – fa sapere Sotheby’s – mentre l’asta si terrà interamente online”. Un’occasione davvero unica per i collezionisti che vorranno accaparrarsi uno dei cimeli appartenuti a Schumi.