I bianconeri sfilano Thiaw da sotto il naso a Max Allegri: c’è l’accordo. Il tecnico toscano però fa muro e la colpa è sempre di Dusan Vlahovic.
La nuova offensiva per Thiaw è pronta ad arrivare. Secondo fonti tedesche, i bianconeri avrebbero già trovato un’intesa con il difensore centrale classe 2001, pronto a firmare un contratto fino al 2029. Che Allegri tenga particolarmente a Thiaw non è certo un segreto, ma dietro di cono poi esigenze di bilancio e di rosa. L’ex tecnico della Juve ha appena incassato il nuovo colpo Jashari, ma questo ha portato la dirigenza a fare un ragionamento del tutto logico: ora bisogna pensare anche a vendere.
Con Tare, il tecnico livornese sembra aver trovato un feeling particolare e mentre sul tavolo ci sono ancora molte trattative, tra entrate e uscite, di mezzo c’è anche una preparazione da terminare nel migliore dei modi. Il campionato è ormai alle porte e il Milan non può steccare l’esordio con la Cremonese, previsto per il 24 agosto di fronte al proprio pubblico. Al contempo però il futuro di Thiaw è sempre più bianconero, ma di quei colori che arrivano dall’Inghilterra, con Eddie Howe pronto a fare carte false pur di avere il difensore tedesco tra le proprie fila. Non è da escludere che il Milan possa accettare l’offerta inglese solo in caso di rilancio significativo, anche perché il difensore ex Schalke 04 è ormai uno dei nomi più chiacchierati sul taccuino europeo. Non solo Newcastle: anche il Bayer Leverkusen continua a monitorare la situazione, ma di mezzo c’è pure la Juve, ed è proprio per questo che Allegri comincia a storcere il naso.
Thiaw-Newcaslte, il Milan resiste: è un pedina strategica per arrivare a Vlahovic
I Magpies erano già tornati a farsi vivi nei giorni scorsi, dopo il tentativo fallito a gennaio, ma stavolta l’operazione sembra davvero aver preso una piega più seria. L’accordo con il giocatore c’è, ora resta da trovare quello con il Milan, che intanto prende tempo e continua a valutare con attenzione. Il club inglese ha intenzione di muoversi concretamente nelle prossime ore: una prima offerta ufficiale potrebbe atterrare a Casa Milan già entro il weekend. La valutazione rossonera, però, è chiara: servono almeno 30 milioni di euro per sedersi a trattare. Dietro la resistenza rossonera c’è un disegno più ampio. La verità è che Malick Thiaw rappresenta oggi una pedina importante in una trattativa molto più pesante: quella che potrebbe portare Dusan Vlahovic al Milan.

Il nome dell’attaccante serbo è in cima alla lista dei desideri di Massimiliano Allegri, che lo ha individuato come centravanti ideale per dare profondità e gol al nuovo corso tecnico rossonero. Finché non sarà chiaro il destino dell’ex Fiorentina, il Milan non vuole privarsi di un asset strategico come Thiaw. Inserire il cartellino del difensore tedesco nella possibile operazione con la Juventus, infatti, significherebbe abbattere drasticamente la richiesta della Juve per Vlahovic – oggi stimata intorno ai 25/30 milioni – permettendo così ai rossoneri di liberare spazio salariale per accogliere il pesante ingaggio dell’attaccante. L’ultima parola spetterà ai tempi del mercato, ma ad oggi il Milan fa muro.