MotoGP, la tragedia è pesantissima (www.colpoditaccoweb.it- X Honda)
Quanto successo nelle ultime ore in MotoGP è davvero più che doloroso: l’accaduto è insopportabile da sostenere.
La MotoGP è una delle categorie più apprezzate e amate in assoluto. Non c’è alcun dubbio a riguardo. Purtroppo, però, in certe occasioni la classe regina del motomondiale toglie il fiato ai propri irriducibili appassionati per questioni che nessuno vorrebbe mai vivere, che nessuno dovrebbe mai vivere.
Proprio di questo abbiamo deciso di parlarvi all’interno di questo articolo, dato che è successa una vera e propria tragedia negli ultimi giorni. Qualcosa che è peggio addirittura di un incidente mortale o di un evento che ha sconvolto durante un fine settimana di gara tifosi e addetti ai lavori.
Purtroppo in questo caso il dolore è insopportabile come non mai perché forse era difficile anche soltanto da prevedere oltre che impossibile da evitare. Scopriamo di più riguardo a quella che è veramente una tragedia devastante.
Quanto successo in MotoGP nelle ultime ore è davvero terrificante. Un lutto devastante, che ha riguardato in prima battuta il pilota Sylvain Guintoli e la moglie Caroline, che hanno annunciato la morte del piccolo Luca di 5 anni. Il figlio di entrambi ha perso la vita a causa di un cancro diagnosticato meno di un anno fa. Il bambino è deceduto mercoledì 30 luglio, come comunicato dall’ex campione del mondo Superbike ed ex pilota di MotoGP sui social media.
Guintoli ha esordito nel motomondiale nel 2001, e nel 2007 e 2008 ha corso in MotoGP. In seguito, nel 2014, ha vinto il modniale Superbike, mentre nel 2021 è arrivato uno splendido successo nella 24 Ore di Le Mans di motociclismo. Nonostante le tante sfide affrontate nel corso del tempo, ancora oggi è un volto noto della MotoGP, grazie al suo ruolo di commentatore. Un anno fa ha annunciato il ritiro temporaneo per stare vicino al suo bambino, dopo la diagnosi di cancro.
Il comunicato, nemmeno a dirlo, è davvero da brividi: “Con il cuore colmo di dolore, condividiamo la notizia della scomparsa di nostro figlio Luca, dopo un anno di lotta contro il cancro. La nostra famiglia è devastata. Luca ha portato tanta gioia e amore nelle nostre vite. Custodiremo per sempre i ricordi che abbiamo di lui. Riposa in pace, Luca”. Difficile affrontare una perdita del genere, lo è davvero per chiunque, anche per i genitori più forti al mondo. Non possiamo fare altro che inviare le nostre condoglianze alla famiglia del piccolo Luca.