
Sainz amareggiato (www.colpoditaccoweb.it - X CS55arch)
Carlos Sainz, in passato pilota della Ferrari con cui si è tolto tante soddisfazioni, ha mostrato tristezza ultimamente.
Carlos Sainz non sta vivendo una stagione particolarmente semplice al suo primo anno in Williams. Dopo averne corse ben quattro in Ferrari, dove sono arrivate vittorie, pole position, podi e un mondiale costruttori sfiorato, il pilota spagnolo ha deciso insieme al team di separarsi, venendo sostituito da Lewis Hamilton.
Il numero 55 ex McLaren, comunque, ha fiducia di tornare presto competitivo. Del resto, visione di gara e velocità non gli mancano minimamente, questo è chiaro.
Oltre a questo, il 2025 è ancora piuttosto lunga come stagione sportiva, e proprio per questo motivo le aspettative rimangono alte per correre al meglio delle proprie possibilità la seconda parte dell’anno per rilanciarsi alla grande nel 2026, in vista del cambio di regolamento. In ogni caso, una cosa lo ha reso davvero amareggiato ultimamente, e non c’entra il suo campionato.
Sainz, che tristezza: il motivo
Carlos Sainz è apparso amareggiato ultimamnete, ma non c’entra la sua stagione o il passato in Ferrari. L’argomento principale è Lando Norris, suo ex compagno di squadra ai tempi della McLaren e ancora oggi amico. Pochi conoscono le difficoltà e fragilità dell’inglese in Formula Uno come le conosce Sainz, e proprio per questo ha voluto esprimersi a riguardo ai microfoni di BBC 5 Live Sport: “Lando si apre ai media più di qualsiasi altro pilota e la gente usa questo contro di lui. Pur essendo probabilmente l’unico sincero al 100% sui propri sentimenti e sul suo modo di pensare, la gente glielo rinfaccia”.

Sainz ha definiti oironico e frustrante quanto accade, perché quello che mostra in televisione è esattamente ciò che rappresenta lui come persona. Addirittura ha definito tristi le critiche per la sua sincerità, perché “probabilmente gli altri 19 piloti hanno gli stessi dubbi e fanno anche loro autocritica, solo che non lo dicono ad alta voce e preferiscono tenerlo dentro e non rivelarlo ai media”.
Sainz si è espresso anche in ottica titolo mondiale, dicendo che secondo lui Lando Norris abbia quel che serve per portare a casa il titolo mondiale, tuttavia “la F1 richiede anche fortuna, resistenza mentale e trovarsi al posto giusto al momento giusto con la macchina giusta”. Anche se non dovesse riuscire a laurearsi campione del mondo, sempre secondo Sainz, avrà sicuramente un’altra occasione per riuscirci. In ogni caso, è chiaro il concetto del pilota Williams: Norris viene criticato non per le sue difficoltà in pista, ma per quel che semplicemente è.