
Ultim'ora Chiesa, scelta fatta: torna in Serie A - Colpoditaccoweb.it (Instagram Federico Chiesa)
Federico Chiesa è pronto a fare il suo ritorno in Serie A: l’avventura con il Liverpool è ormai giunta al capolinea.
Arne Slot non ha convocato Federico Chiesa per la tournée asiatica del Liverpool. Un segnale fin troppo chiaro: l’ex Juve non rientra nei piani del tecnico olandese ed è quindi pronto a fare le valigie per cercarsi una nuova sistemazione. D’altronde la sua avventura con i Reds è stata finora davvero avara di soddisfazioni. Lo scorso anno Chiesa ha collezionato solo 14 presenze con gli inglesi tra campionato e coppe – anche a causa di una condizione fisica non ottimale – totalizzando solo 2 reti e 2 assist.
Il figlio d’arte vorrebbe fare ritorno in Serie A. Il calciatore ha ricevuto proposte dall’estero, in particolare dal Fenerbahce di José Mourinho che era pronto a offrirgli anche un contratto importante. Niente da fare: Chiesa ha fatto capire che il suo unico obiettivo è quello di rientrare in Italia per rilanciare una carriera che dopo il grave infortunio al legamento crociato ha avuto più bassi che alti.
Ma chi potrebbe affondare il colpo per l’attaccante esterno? Stando ai bookmakers sono soprattutto due i club italiani molto interessati a Federico Chiesa. Si tratta di Napoli e Milan, entrambe soluzioni molto gradite al 27enne: per Planetwin365 e Betflag la destinazione più probabile è proprio quella partenopea, pagata 2 volte la posta.
Chiesa torna in Serie A: decisione presa, manca solo la firma
Antonio Conte ha chiesto da tempo alla dirigenza del Napoli un esterno offensivo in grado di ricoprire più ruoli in attacco e in grado di garantire anche un certo livello di esperienza. Il profilo di Chiesa sembra avere i requisiti giusti: Manna lo tiene in considerazione, anche se al momento le priorità degli azzurri sembrano essere altre.

Occhio però al Milan di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese conosce molto bene le qualità di Chiesa e sa il contributo che può dare se messo nelle migliori condizioni: ecco perché l’ex allenatore della Juve spinge per avere Federico nel suo Milan. Un’ipotesi tutt’altro che improbabile per Planetwin365 e Betflag: l’approdo di Chiesa a Milanello è quotato a 2,75.
Subito dopo troviamo l’Inter. I nerazzurri stanno cercando altri giocatori ma se le cose dovessero complicarsi ecco che Chiesa tornerebbe un’idea forte: il suo arrivo alla Pinetina è quotato 5,50. Per i bookmakers non è così impossibile nemmeno un clamoroso ritorno a Torino, fissato a 8.