
Dura critica a Rossi (Facebook) - www.ColpoDiTacco.it
Quando il gatto non c’è… da quando Rossi si è ritirato, gli altri piloti si prendono tantissime libertà su di lui.
Valentino Rossi è senza ombra di dubbio uno dei talenti italiani maggiori nello sport in senso assoluto, non soltanto nel mondo della MotoGP. I nove titoli vinti da Rossi prima di spostarsi nel campionato endurance, questa volta alla guida di un veicolo a quattro ruote marcato BMW anziché di una potente motocicletta da corsa, lo rendono uno dei piloti più vincenti del mondo.
Il ritiro del pilota dal mondo del motociclismo ha aperto un bel vuoto, un vuoto di potere in cui si è inserito rapidamente Marc Marquez che, dopo i titoli vinti da Bagnaia e quello conquistato da Martinator sembra ormai prossimo a chiudere la storica rivalità con il pilota di Tavullia con un sorpasso clamoroso. Ma non è l’unico rivale di Rossi che si “prende libertà” ora che lui non corre più in questo campionato.
Nel corso della sua carriera in MotoGP dove è comunque rimasto con il suo personale team sportivo dal nome VR46 Racing, il Dottore ha avuto diverse rivalità e le ha affrontate quasi tutte con lo stesso spirito, surclassando ogni pilota che ha affrontato da Biaggi a Maruqez stesso in almeno un’occasione. C’è solo un pilota che, a suo dire Rossi non ha mai davvero battuto.
Il vero rivale di Rossi, mai battuto sul campo
Attivo dalla stagione 2002 a quella del 2019, il pilota spagnolo Jorge Lorenzo è un altro pluricampione molto abile capace di affermarsi ben cinque volte nella sua carriera. L’atleta che si è chiamato fuori dal motomondiale dopo una serie di successi si è vantato recentemente di un traguardo raggiunto durante la propria attività sportiva che non risparmia nemmeno Rossi stesso.

Parlando di grandi campioni e grandi nomi della MotoGP infatti, l’atleta iberico può direi di averli battuti tutti almeno una volta: “I Fantastici cinque? Sì però io, perdonate l’insolenza, sono stato l’unico a battere tutti gli altri in un campionato”, si legge in una sua intervista con riferimento a se stesso, Valentino Rossi, Casey Stoner, Marc Marquez e Dani Pedrosa, ritenuti i piloti più forti degli ultimi anni.
Il pilota crede che siano i dati a parlare: “Questo non vuol dire che sono il migliore degli altri ma statisticamente sono stato l’unico a battere in un Mondiale tutti gli altri quattro. Valentino non ha battuto Marquez vincendo il titolo, ha fatto secondo. Stoner non ha guidato contro Marquez e Pedrosa non ha mai vinto un Mondiale di MotoGP. Poi Valentino e Marquez hanno vinto più campionati di me, però…”, la sua analisi. Voi che ne pensate? E’ davvero lui il più forte tra i cinque?